Tilda Publishing
DUBAI
MERAVIGLIA
TRA PASSATO E FUTURO
Dubai è un'emozionante alchimia di profonde tradizioni e ambiziosa visione futuristica avvolta nello splendore di un deserto fortemente evocativo.
I contrasti sono la sua forza: lo skyline scintillante, la moderna collezione di negozi e ristoranti e i lussuosi hotel, pronti ad accogliere con stile ed eccesso anche il viaggiatore più esigente. E poi c'è il deserto con le sue dolci colline di sabbia, i souk con il loro labirinto di bancarelle, le ceste traboccanti di un arcobaleno di spezie e le tradizionali barche abra che traghettano i visitatori attraverso il Dubai Creek.
STORIA E CULTURA
Dubai è riconosciuta in tutto il mondo per la sua modernità ma è soprattutto il fulcro di cultura, storia e tradizione antichi.

Gli Emirati Arabi Uniti seguono principalmente la tradizione e la religione della cultura araba, beduina e islamica. L'influenza della cultura araba e islamica traspare nella sua musica, l' abbigliamento, l' architettura, lo stile di vita e la cucina.
I primi insediamenti risalgono alla fine dell'età della pietra, ma la Dubai che conosciamo oggi ha un passato recentissimo: da villaggio di pescatori nel 18° secolo è diventata negli ultimi decenni una metropoli tentacolare. Ma i locali sono felici di raccontare le storie interessanti della loro vita precedente come beduini, sopravvissuti nell'aspro ambiente desertico.
SPIAGGE
Dubai ha chilometri di spiagge lungo la costa del Golfo: alcune fanno parte dei resort di lusso e stabilimenti balneari, ma ce ne sono ancora molte dove prendere il sole liberamente.

Le acque cristalline e turchesi si godono al meglio tra settembre e maggio mentre le spiagge offrono divertimento e relax per tutti i target: per gli sportivi, Kite Beach è una lunga e incontaminata distesa di sabbia bianca dove praticare kitesurf, beach tennis, beach volley e kayak. Sunset beach è la migliore spiaggia per il surf e per godere della vista del Burj Al Arab. La più alla moda è Nikki beach, mentre per le famiglie Al Mamzar Beach Park è l'ideale.
DESERTO
I contrasti di Dubai sono percepibili anche tra le pieghe delle dune del deserto, lì dove il confine tra relax e adrenalina si confonde in un mix di esperienze incredibili.

In questo enorme non luogo in cui il tempo sembra sospeso, ci si muove tra resort che sembrano gioielli nella sabbia, piscine romantiche e attività che intrecciano sport e natura. Safari, voli in mongolfiera, glamping sotto il cielo stellato: tutto è possibile a pochi chilometri dalla città che non vuole saperne di star ferma. Il deserto accoglie e riscalda, rilassa e accende gli animi.
DIVERTIMENTO
Enormi scivoli d'acqua, studi cinematografici reali, giri in cammello e persino sci al coperto; tutto è possibile a Dubai.

Il quartiere dove il divertimento notturno non conosce limiti, è certamente quello di Jumeirah, dove si trovano le principali attrazioni della città e i più bei locali e ristoranti alla moda. E poi i parchi a tema per tutti i gusti: il Wild Wadi Waterpark con emozionanti sport acquatici e giostre, o il Bollywood Park, o ancora il Warner Bros World, il più grande parco a tema al coperto del mondo e l'IMG Worlds of Adventure, insieme al Dreamland Aqua Park, meritano sicuramente una visita.
GASTRONOMIA
Dubai è un melting pot gastronomico, che mescola influenze culinarie dal Medio Oriente, dall'Africa e dall'Asia.

Da provare nei ristoranti di lusso nei grattacieli o nello street food delle viuzze della città. La cucina locale è ancora consumata a casa, tuttavia, c'è un numero crescente di nuovi ed entusiasmanti ristoranti emiratini aperti in tutta la città.
Molti pasti iniziano con meze arabo, piccoli piatti assortiti come moutabel (salsa di melanzane), falafel (polpette di ceci) e focaccia khubz.La gente del posto ama il pollo o agnello con noci, riso e yogurt e poi l'umm ali (budino di pane) e per finire e i datteri ricoperti di cioccolato e il ghahwa (caffè).


COME RAGGIUNGERLA
Migliaia di voli per Dubai atterrano nei due grandi aeroporti della città.

Il principale è l'Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB), la porta di accesso all' emirato da quando è stata sviluppata la prima pista di atterraggio negli anni '60, oggi uno degli aeroporti più trafficati del mondo. Il nuovo aeroporto internazionale Al Maktoum (DWC) fa parte dell'ampio sviluppo di Dubai South che, una volta completato, si estenderà per 6,7 milioni di chilometri quadrati.

Dall' Aeroporto Internazionale di Dubai è possibile raggiungere la città utilizzando la moderna metropolitana, il più grande sistema di treni senza conducente al mondo, che attraversa le zone più trafficate di Dubai. Basterà acquistare una carta Nol, tenerla ricaricata o comprare un biglietto monouso alla stazione di partenza.

E' possibile anche raggiungere il centro prendendo un autobus da qualsiasi terminal dell'aeroporto di Dubai (sono in servizio 24 ore al giorno ad intervalli di 30 minuti) oppure un taxi con un costo a partire AED 25 ($ 6,80).
041 8877520
Valle D'Aosta, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto T. Alto Adige, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Marche
090 9587340
Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
06 4521251
Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania
Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al numero del nostro ufficio nella tua area
06 45212536
Ufficio voli (dalle 10:00 alle 13:30 - dalle 14:30 alle 19:00)
Si ringrazia Visit Dubai per la preziosa collaborazione.
Il sito è stato creato ed è di proprietà di Worldwide Hotel Link Srl. Le immagini utilizzate sono concesse e di proprietà di Visit Dubai e non possono essere utilizzate da terzi senza previa autorizzazione.

© All Rights Reserved. Worldwide Hotel Link Srl.